Sabato 6 aprile alle ore 18.45 la libreria Skribi Parole Suoni Cose ospita l’autore e viaggiatore Dominique Jean Paul Stanisci per la presentazione del suo volume “Viaggi bianchi. Hiroshima, Auschwitz, Killing Fields, Chernobyl… Per illuminare l’oscurità con la forza della speranza” (Aga edizioni).
Ad accompagnare l’autore ci saranno Marialuisa Carbonara e Mario Bimbo.

Il progetto editoriale “Viaggi Bianchi” è una raccolta di racconti e aneddoti vissuti dall’autore che può considerarsi una delle poche persone in Europa ad aver raggiunto i luoghi della memoria di Hiroshima, Auschwitz, Killing Fields e Chernobyl.
Già promotore e sostenitore del “Kaki Tree Project”, progetto internazionale no profit sul tema della salvaguardia del valore della dignità umana, Jean Paul è stato incoraggiato a realizzare “Viaggi Bianchi” al fine di raccontare, in un quadro d’insieme e “al netto” sia delle tesi ufficiali che negazioniste, alcune delle più sconvolgenti atrocità della storia contemporanea.
Ormai divenuto un progetto di vita, umano e culturale, Jean Paul vede già in cantiere altri “viaggi bianchi” da consegnare alla memoria, e soprattutto, al cuore delle donne e degli uomini del futuro.

ingresso libero

????????????????????????????????????

SKRIBI è un progetto di Elena Manzari - p.Iva. 07990430725

WhatsApp chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: