Skribi Parole Suoni Cose è un progetto di Elena Manzari e Francesco Giannico che comprende una libreria indipendente/laboratorio culturale e un’agenzia di servizi editoriali.

Libreria: ha sede a Conversano in provincia di Bari e nasce con lo scopo di condividere idee, progetti, laboratori per adulti e bambini.

Servizi Editoriali: è la parte del progetto che mette a servizio dei propri clienti (scrittori ma non solo) una serie di servizi utili a supportare le differenti attività editoriali nei suoi molteplici aspetti. Dalla selezione e valutazione dei manoscritti inediti (scouting), alla creazione di progetti editoriali completi (correzione delle bozze, editing, revisione testo) fino alla promozione del libro finito con la realizzazione di booktrailer, promozione sui social media, servizi di ufficio stampa e realizzazione di siti web.

Scouting
Correzione Bozze
Editing
Revisione Testo
Book Trailer
Social Media
Ufficio Stampa
Siti Web

Elena Manzari è diventata libraia quando essere librai non era di moda.

Inizia il suo percorso nella libreria Feltrinelli di Bari nel lontano 2001 occupandosi soprattutto di saggistica ma buttando un occhio anche alla narrativa. 

Dopo qualche anno decide di lasciare il posto fisso per realizzare un suo sogno e così nasce Libriema, la sua libreria indipendente, dove insieme ai testi universitari è possibile trovare libri di narrativa e libri di arte. Definita dai lettori “un piccolo angolo di paradiso” il sogno Libriema dura poco: Elena lascia la sua città e approda nella capitale dove presta servizio nella maestosa Melbookstore prima e Ibs poi occupandosi prevalentemente di narrativa e editoria indipendente.
A Roma ha la fortuna di frequentare i corsi di formazione tenuti dall’agenzia editoriale Oblique ma, non ancora stanca, dopo 8 anni di vita capitolina decide di ritornare a Bari.
Socia nonché ufficio stampa CaratteriMobili edizioni per 4 anni, da qualche tempo si occupa di consulenze editoriali quando suo figlio Leonardo lo permette.
Attualmente è responsabile comunicazione e ufficio stampa della giovane e intraprendente TerraRossa edizioni.

La formazione umanistica accademica in Musicologia e successivamente in Comunicazione, Design e Nuovi Media lo portano ad ampliare a 360 gradi lo spettro dei suoi molteplici interessi mantenendo la rotta della creatività.

Si occupa da oltre 10 anni di web design in qualità di consulente per numerose aziende private e pubbliche e di sound design e formazione con il collettivo Archivio Italiano dei Paesaggi Sonori.

http://www.francescogiannico.com