Care mamme e cari papà,
a partire dal 10 aprile e per 4 settimane avremo il primo Laboratorio di Teatro per Bambini (e Bambine) della Libreria Skribi Parole Suoni Cose condotto dallo scrittore e attore teatrale Paolo Cilfone.
Il laboratorio è rivolto a tutti i bambini e le bambine di età compresa tra i 7/11 anni.

Si svolgerà, appunto, per 4 lezioni (4 settimane) con un piccolo momento di festa ulteriore e la messa in scena di LE AVVENTURE DI TOM SAWYER adattato dallo stesso docente con i suoi allievi di Bari. Un’occasione unica, direi!

** DETTAGLI
Il laboratorio teatrale è un fondamentale momento di scoperta ed espansione di sé, ed è il luogo in cui il bambino come anche l’adulto, incontra se stesso e gli altri in un modo nuovo, più profondo e libero. Grazie al metodo dell’improvvisazione di un gioco espressivo il
bambino può manifestare parti di sé e riconoscere e integrare sentimenti ed emozioni che possono altrimenti rimanere bloccati.
** OBIETTIVI DEL CORSO
Superare blocchi psicofisici di natura espressiva e comunicativa, socializzare, accrescere la creatività, l’autostima, le capacità relazionali positive, acquisire consapevolezza e controllo del corpo, della voce, del gesto al fine di apprendere i fondamenti del linguaggio teatrale e accrescere la coscienza del proprio essere e del proprio agire.
** DESCRIZIONE
La singola lezione si articola in una serie di giochi ed esercizi basati sulla improvvisazione e drammatizzazione. La presenza dell’attore nel laboratorio garantisce il coinvolgimento dei bambini e lo svolgersi dell’attività in un clima protetto, “non stressante”, totalmente ludico e non competitivo.
** DURATA DELLE LEZIONI
Ogni lezione ha la durata di un’ora e mezza a settimana per un totale di 4 incontri. Si consiglia di far indossare al bambino indumenti comodi.

Il costo del laboratorio è di 35 euro.
Numero massimo iscritti: 10.

[info@skribi.it – 393.2518665 (Elena)

SKRIBI è un progetto di Elena Manzari - p.Iva. 07990430725

WhatsApp chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: