«Mamma, ti va di giocare con me? Prendiamo il telefonino, ti faccio vedere come si gioca con i videogiochi!», dice la bimba.
«E invece io ti faccio vedere come possiamo giocare e divertirci insieme usando la musica, il ritmo, le parole e anche le mani. Ci stai?».
Se sei una mamma (ma anche un papà) e vorresti dare una risposta del genere alla tua bimba o al tuo bimbo ma non sai cosa inventare fermati un attimo e presta attenzione: sabato 11 e sabato 25 maggio passa in libreria per il laboratorio La musica con mamma e papà.
Si tratta di un laboratorio diverso e nuovo, stimolante e ricco di sorprese, pensato per i genitori e per i loro bambini che vogliono scoprire come divertirsi giocando insieme.
La docente del corso sarà Rosa Pepe (insegnante e musicista) dell’associazione Semi di Carta e ci introdurrà nel fantastico mondo della musica e del ritmo utilizzando il metodo SUZUKI (definito anche “sviluppo delle capacità” o “educazione al talento”), metodo che ha lo scopo di sviluppare e stimolare capacità insite in ogni bambino attraverso il supporto dei genitori e dell’ambiente.
Questo primo laboratorio sarà composto da due incontri (sabato 11 e sabato 25 maggio, dalle ore 11.00 alle ore 12.30): cercheremo di gettare le basi per un percorso da fare insieme.
Il costo per ogni singolo incontro è di 10 euro. Chi si iscrive ad entrambi gli incontri gode di una piccola riduzione (17 euro).
L’età indicata è dai 3 ai 6 anni.
Numero massimo iscritti: 10 bambini con i loro genitori.
Si consiglia abbigliamento comodo e calze antiscivolo.