Eventi

Chilografia. Diario vorace di Palla

Questa è una storia fatta di chili: la storia di Palma, che cresce in una normalissima famiglia disfunzionale, tra una madre volubile, un padre lontano e una sorella fin troppo perfetta. Palma mangia, e nel suo turbolento percorso di formazione, in cui scorrono trent’anni di Roma e d’Italia, trova in un videogioco la via d’uscita dall’incubo delle relazioni, del giudizio, del peso. Attraverso il gioco scopre le chatroom: lì conosce Angelo, un ragazzo con la passione per le donne grasse, con cui inizia una storia vera e al quale ha il coraggio e la gioia di mostrarsi per come è. Ma non è facile distinguere l’amore dall’ossessione, e presto il rapporto con Angelo arriverà a farsi vessatorio. Palma saprà risolverlo a modo suo, mettendoci il cuore

Vi invitiamo a conoscere Palma (detta anche Palla) durante l’incontro di sabato 14 settembre qui in libreria: avremo ospite l’autrice, Domitilla Pirro, accompagnata da Luca Romano.

Chilografia. Diario vorace di Palla, effequ edizioni: un libro da leggere senza giudizi. Un libro dove tutti sono colpevoli di qualcosa, tutti hanno fatto (anche inconsapevolmente) male a qualcuno. Un libro dove si respirano gli odori dei cibi cucinati e dove l’utilizzo della lingua è superlativo.
Un libro che non fa sconti consigliato soprattutto a chi crede che la letteratura non debba essere sempre consolatoria.

SKRIBI è un progetto di Elena Manzari - p.Iva. 07990430725

WhatsApp chat