Skip to main content
“Bisogna pelare la realtà come si farebbe con una cipolla, strato dopo strato, anche se questo, proprio come la cipolla, fa piangere. Solo così si può arrivare a capire il perché delle cose e forse a riuscire a cambiarle” – Camilla Vivian
Il 27/28/29 ottobre a Conversano parleremo di fluidità di genere, di disforia, di gender a partire dal saggio dell’attivista Camilla Vivian in libreria con il saggio “Gender libera tuttə. Storie vere per amare, capire e fare la rivoluzione” da poco in libreria per i tipi di Baldini e Castoldi.
Le giornate saranno così organizzate.
– giovedì 27, ore 19.00 c/o Skribi – talk -“Dentro di me, fuori di me”: tavola rotonda in compagnia di Quark (movimento politico), Giochi di genere (collettivo) Mixed lgtbi (associazione) Citt (collettivo transfemminista) Elisabetta Lavorato (psichiatra e psicoterapeuta).
Modera Giuliana Lacalandra (psicologa)
– venerdì 28, ore 19.00 c/o Skribi – Testimonianze – “Come panni al sole” Il valore della visibilità Modera Rosy Paparella (coordinatrice Mo.N.Di.)
– sabato 29, ore 12.00 c/o Sala Convegni I Piano del castello di Conversano – Camilla Vivian incontra gli studenti (incontro rivolto solo alle classi aderenti all’iniziativa)
ore 19.00 c/o Skribi – presentazione – Camilla Vivian presenta il saggio “Gender libera tuttə. Storie vere per amare, capire e fare la rivoluzione”.
In dialogo con Rosy Paparella (referente MO.N.DI) e Giuliana Lacalandra (psicologa).
Letture di Rosanna Santoro (Cooperativa Sociale Itaca).
Al termine presentazione del centro antidiscriminazione MO.N.DI.
La rassegna è organizzata da Skribi e Rumore Bianco Studio con la collaborazione di MO.N.DI.
La rassegna è patrocinata dal Comune di Conversano che ringraziamo per l’accoglienza e la disponibilità.
Per tutte le info: 393/2518665 – info@skribi.it
“La più alta forma di intelligenza umana è la capacità osservare senza giudicare” – Krishnamurti.

SKRIBI è un progetto di Elena Manzari - p.Iva. 07990430725

WhatsApp chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: